Albanese e Oranese arrestati in via Martiri della Libertà
I Carabinieri della Compagnia di Bono, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Sassari nonché della Compagnia di Nuoro, la scorsa notte hanno sventato un sequestro di persona a scopo di rapina e arrestato due giovani.
Sono finiti in manette Pandi Basha 21 anni (originario dell’Albania), allevatore a Benetutti e Gavino Puddu, 20 anni, disoccupato di Orani.
I militari, avuta la “soffiata” di quanto si stava pianificando hanno deciso di osservare i movimenti dei sospettati mettendo in atto alcuni appostamenti e pedinamenti.
L’allarme che il colpo era imminente era dato dal fatto che, nella notte tra mercoledì e giovedì, lo straniero, invece di recarsi presso l’ovile di Benetutti, si è recato dapprima nelle campagne di Orani e, poi assieme all’ altro ragazzo, a Nuoro, in via Martiri della Libertà, ove si sono appostati nei pressi di un bar.
Poco dopo le cinque, mentre i titolari, due coniugi del capoluogo barbaricino, si stavano apprestando ad aprire, i due giovani, con passamontagna, guanti calzati e armi in pugno, hanno iniziato ad avvicinarsi al locale.
I militari, al fine di evitare il peggio sono intervenuti, fermando e arrestando l’albanese, trovato in possesso di una pistola Beretta calibro 6,35, completa di 6 cartucce, 32 fascette in plastica autobloccanti e un tirapugni, mentre il suo complice, anch’esso armato di pistola, è riuscito a scappare per le vie cittadine.
Allertato lo Squadrone dei Cacciatori di Sardegna, ne è seguita una vasta caccia all’uomo estesa anche nelle campagne di Orani, che ha permesso di rintracciare, verso mezzogiorno, in località Monte Nieddu, anche l’ora nessuno che è stato arrestato
© Tutti i diritti riservati