Il Sindaco di Orgosolo al Prefetto: «Ci impediscono di governare»

Deledda scrive al prefetto Nuoro dopo gli sviluppi dell’inchiesta sull’appalto per il manto erboso del campo sportivo

«Respingiamo ogni addebito in ordine al procedimento, riservandoci di dimostrare la mancanza di responsabilità penale nelle opportune sedi».

Pur conservando la fiducia nell’operato della magistratura, rileviamo che le richieste cautelari del Pm sono tese di fatto a impedire l’esecuzione del mandato amministrative».

Così il sindaco Dionigi Deledda, gli assessori e i consiglieri di maggioranza di Orgosolo in una lettera indirizzata al Prefetto di Nuoro dopo la bufera giudiziaria che li ha travolti nell’ambito di un’inchiesta a loro carico per un appalto irregolare.

Il Pm Andrea Vacca ha chiesto il divieto di dimora per il primo cittadino oltre a diverse misure cautelari nei confronti di altri 11 indagati, tra cui ex assessori della Giunta Deledda nel mandato 2010-2015, assessori e consiglieri del mandato appena iniziato, ma anche per i responsabili degli uffici comunali e tecnici della società aggiudicatrice dell’appalto incriminato, la Mondo Spa di Alba, per una vicenda che risale al novembre 2012.

La parola, ora. al Gip Andrea Pusceddu che deve decidere sulle richieste. Atteso per domani l’interrogatorio di garanzia degli indagati.

Share
Published by
Sonia