Soddu si piazza nella top ten nazionale con un lusinghiero nono posto
È il primo cittadino di Nuoro Andrea Soddu, il più amato in Sardegna, che si piazza nella top ten nazionale con un lusinghiero nono posto. Soddu, tuttavia, perde 9 punti di gradimento rispetto al giorno in cui è stato eletto.
Nella speciale classifica sul gradimento degli amministratori stilata dal Sole 24 Ore e pubblicata oggi dal quotidiano, in testa c’è il sindaco di Lecce, Paolo Perrone.
Tra i sardi, dopo il sindaco del capoluogo Barbaricino – che ha ottenuto un gradimento del 59,3 %, si piazza il sindaco di Sassari, Nicola Sanna, al 23/o posto nazionale, con il 57,5%. Segue Massimo Zedda, sindaco di Cagliari, al 52/o posto con il 54% di gradimento, in calo rispetto all’anno scorso del 3,5%. In calo anche il sindaco di Oristano, Guido Tendas, che si piazza al 74/o posto nazionale con il 51% di gradimento (un punto percentuale in meno rispetto all’anno scorso).
© Tutti i diritti riservati
Ora mi chiedo: su che basi viene scelto un sindaco? Per ora miseria ci stava a Nuoro e miseria c’è, senza andare oltre. Ci sarebbe un elenco lunghissimo, comunque non posso io, come cittadino, dare un voto per dare il tempo al nuovo sindaco di rimettere in corsa la città.