In queste ore i Carabinieri stanno procedendo con gli interrogatori dei vicini di casa della vittima, l’ex cantoniere 71enne Antonio Longu, e acquisendo ulteriori indizi per individuare il responsabile dell’omicidio del pensionato, crivellato questa mattina a colpi di pistola davanti alla sua abitazione, proprio davanti al Municipio di Lula.
Tra i principali indiziati ci sarebbe proprio un vicino di casa, Mario Faris, noto in paese con il nome di Marteddu.
Farris risulterebbe il principale indagato e, secondo voci non ufficiali, si sarebbe recato da solo al San Francesco di Nuoro in quanto anziano e con problemi di salute. Qui, i Carabinieri lo avrebbero raggiunto e sottoposto ad interrogatorio e all’esame dello stub disposto dal magistrato di turno Andrea Chironi. Lo stub altro non è che un esame utilizzato dalla Scientifica per eseguire la prova, su persone indiziate, di aver azionato un’arma. Il test si effettua incollando sulle mani della persona, di solito nell’incavo tra pollice e indice, l’adesivo llo scopo di asportare, se presenti, i microscopici globuli costituiti da una lega di piombo, antimonio e bario provenienti dall’innesco della cartuccia.
In ogni caso, al momento «nessun fermo è stato convalidato stiamo seguendo diverse piste» precisano ufficialmente gli inquirenti
Dopo l’esito di questo esame tecnico si saprà qualcosa di più certo
© Tutti i diritti riservati