Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Nuoro, in vista del Capodanno ha intensificato in tutta la Provincia il controllo del territorio al fine di prevenire la commissione di atti vandalici o più gravi reati, così da garantire il regolare svolgimento dei festeggiamenti che saluteranno l’arrivo del nuovo anno.
Previsti posti di blocco nei punti nevralgici della Provincia, per contrastare le violazioni al Codice della Strada e, soprattutto, il fenomeno della guida sotto l’influenza dell’alcol e in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti.
Disposta, inoltre, la vigilanza di quegli obiettivi ritenuti più a rischio quali, ad esempio, le sedi municipali, in passato oggetto di atti vandalici.
Per tutta la giornata del 31 dicembre, infine, sono stati disposti controlli anche in abiti civili per contrastare la vendita, la produzione e la commercializzazione illegale di artifizi pirotecnici.
Per l’occasione, oltre alle pattuglie delle Stazioni e dei Nuclei Radiomobili, saranno impiegate anche le Squadriglie dei Carabinieri, solitamente utilizzate nel controllo delle campagne, per garantire la vigilanza in quei Comuni maggiormente interessati, negli scorsi anni, da episodi di illegalità.
Il Colonnello Saverio Ceglie, Comandante Provinciale dei Carabinieri, ha ribadito il massimo impegno dell’Arma, affinché la notte di Capodanno sia un momento di festa per tutti, invitando i cittadini a segnalare tempestivamente al numero di pronto intervento “112” persone o veicoli sospetti e, più in generale, qualsiasi situazione di pericolo.
© Tutti i diritti riservati