Nuoro. Dalla Regione 90mila euro per verde pubblico, riqualificazione ambientale e salvaguardia territorio

Il 70% del contributo sarà impiegato in manodopera

Il Comune di Nuoro risulta tra i beneficiari del contributo regionale per l’aumento, la manutenzione e la valorizzazione del patrimonio boschivo. Il Capoluogo barbaricino si è classificato tra i primi quattro in prima fascia e sarà beneficiario di una delle somme più alte.

La comunicazione da parte dell’assessorato regionale per la difesa dell’ambiente è pervenuta lo scorso 23 dicembre ed è consultabile sul sito istituzionale della RAS.

Nella sostanza si tratta di un finanziamento di 90.000 euro che permetterà al Comune di approvare progetti che abbiano come finalità la valorizzazione del verde urbano, la riqualificazione ambientale e la salvaguardia del territorio, ma anche quella di creare nuove opportunità lavorative dato che il 70% del contributo andrà impiegata come manodopera.

Soddisfatto l’assessore all’ambiente Giuliano Sanna: «Siamo molto soddisfatti di aver appreso la notizia che l’assessorato regionale per la difesa dell’ambiente riconosce al comune di Nuoro il finanziamento, inserendoci tra i comuni di prima fascia. Questi fondi rappresenteranno per l’Amministrazione un passo avanti per la valorizzazione del verde pubblico e un’opportunità di lavoro per alcuni giovani disoccupati»

Share
Published by
Sonia