Il taglio è avvenuto intorno alle 12.00 di ieri.
Il Commissario Straordinario dell’ASL di Nuoro, Mario Carmine Antonio Palermo, e l’Amministratore Delegato di Cofely GDF Suez, Olivier Jacquier, accompagnati dal Sindaco di Nuoro, Dott. Andrea Soddu, hanno tagliato il nastro della nuova Hall dell’Ospedale San Francesco di Nuoro.
Alla cerimonia d’inaugurazione, volutamente sobria, come sottolineato da Palermo, sono intervenute le maggiori autorità civili e religiose. Il Vescovo di Nuoro monsignor Mosè Marcia, ha impartito la benedizione ai nuovi locali e augurato, nel suo sardo-campidanese, «A ‘dda scallai cun saludi!».
Il Commissario straordinario dell’ASL di Nuoro, visibilmente emozionato, ha sottolineato l’importanza di un’opera realizzata «in un clima di comunità d’intenti, con l’unico obiettivo di migliorare ulteriormente la sanità nuorese, già capace di produrre grandi eccellenze»
Il Sindaco di Nuoro, nel porgere il suo saluto e augurio di buon lavoro a tutti gli operatori sanitari, ha ricordato che «la collaborazione tra pubblico e privato, se ben gestita, può portare ottimi risultati».