È nuorese con origini mamoiadine la responsabile del nuovo punto vendita che sta per aprire i battenti nel capoluogo barbaricino, già referente degli altri punti vendita di Cagliari, Sestu e Oristano.
La vera sorpresa del ciclone McDonald’s a Nuoro è questa.
Se uno si aspetta il classico manager tutto carriera e grosse ambizioni si sbaglia! Monica Labieni, 40 anni, viso simpatico, scarpe basse, giacca rossa e pantaloni neri, un marito vegano e quattro figli, si divide tra Cagliari, Oristano, e ora Nuoro, è proprio il contrario dello stereotipo del classico responsabile e referente di una multinazionale.
La sua esperienza in tempi di crisi occupazionale è una bella storia da raccontare.
Licenziataria dei quattro fast food made USA, Monica Labieni ha iniziato dall’ultimo gradino del percorso McDonald’s, ovvero “crew”, fino a diventare da manager fino a quello che è oggi.
«Ci vuole sacrificio, passione e voglia di lavorare in team» sottolinea.
Come concilia il lavoro con il ruolo di madre e di moglie? «Mi aiutano genitori e tate, ma non bisogna mai adagiarsi».
L’apertura del McDonald’s a Nuoro la stava attendendo da tempo perché lei, da buona nuorese, la sua città non l’ha mai scordata e oggi è ben lieta di aver creato questa opportunità dei 40 posti di lavoro: «questo possono anche aumentare e nel caso chiameremo chi ha già inviato il proprio curriculum online, ecco perché chi non è stato selezionato oggi, non deve perdere le speranze».
Sui giovani nuoresi si esprime positivamente «il livello culturale dei candidati è molto elevato – evidenzia – i giovani nuoresi sono tutti molto positivi e hanno voglia di fare, scegliere sarà molto difficile».
© Tutti i diritti riservati
View Comments
Buonasera vorrei far sapere alla signora Monica labieni che noi abbiamo inviato il curriculum ma nessuno ci ha avisato delle selezioni che si son tenute a nuoro a dicembre, volevamo sapere come poter fare per un colloquio
Cordiali saluti