Il corso si è svolto il 19 e 20 novembre scorsi svolto a Macomer, nei locali delle ” ex Caserme Mura”, e ha avuto il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Macomer. A dare il benvenuto ai presenti, il Sindaco di Macomer, Dott. Antonio Onorato Succu, e il Commissario straordinario della ASL di Nuoro, Dott. Mario Palermo, mentre l’apertura dei lavori è stata curata dal responsabile scientifico, la Dottoressa Rosalba Cicalò, Direttore del Ser.D dell’ASL di Nuoro.
L’evento ha visto l’interessata partecipazione di circa 90 corsisti, provenienti da tutte le ASL della Sardegna: Professionisti sanitari e sociali operanti nel campo della Salute Mentale, della Nutrizione Clinica, Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta..
La formazione ha permesso a relatori sardi e relatori esterni di affrontare un tema, quello dei disturbi della condotta alimentare, che rappresenta oggi un problema di rilevanza sociale e sanitaria di crescente diffusione. Gli inquadramenti teorici e pratici hanno consentito di dare spazio al panorama epidemiologico del fenomeno ed una particolare attenzione ai differenti modelli e livelli di cura.