Giro di vite nei controlli sulla movida costiera: I Carabinieri hanno passato al setaccio questo fine settimana sia i locali che le strade del territorio
In particolare gli accertamenti sono stati condotti tra Torpè e Posada, dove sono state comminate contravvenzioni per un totale di 3.600 euro a due locali responsabili di diverse violazioni amministrative: dalla mancata esposizione dei prezzi all’assenza delle tabelle ministeriale per la verifica dello stato di ebbrezza.
Nell’ambito degli stessi controlli, un giovane 23 enne di Torpé, dovrà rispondere di furto di acqua.
I militari, dopo una perquisizione domiciliare in sinergia con il personale tecnico di Abbanoa, hanno accertato l’esistenza di un allaccio abusivo.
Infine sulle strade sono stati impiegati 20 militari del Radiomobile, della Tenenza di San Teodoro e delle Stazioni di Siniscola, Torpé e Budoni, per il contrasto e la repressione degli illeciti al codice della strada.
Decine di posti di blocco su tutto il territorio hanno consentito di denunciare due persone: una per guida in stato di ebbrezza ed una senza patente perché revocata.
Sono stati numerosi gli automobilisti sanzionati per altre violazioni del codice stradale e sono stati decurtati complessivamente 40 punti.