Corso Garibaldi: un incontro tra operatori e amministratori per ridare lustro alla via “Majore”

Sonia

Corso Garibaldi: un incontro tra operatori e amministratori per ridare lustro alla via “Majore”

giovedì 19 Novembre 2015 - 06:30
Corso Garibaldi: un incontro tra operatori e amministratori per ridare lustro alla via “Majore”

Nuoro, il corso Garibaldi (© foto S.Novellu)

Nuoro, corso Garibaldi (© foto S.Novellu)

Nuoro, corso Garibaldi (© foto S.Novellu)

ZTL, traffico e parcheggio: sono questi i principali problemi che invalidano l’attività dei commercianti

Ieri presso la Sala delle Rappresentanze del Comune di Nuoro, il sindaco Andrea Soddu, insieme all’assessore alle attività produttive Marcello Seddone e il presidente del Consiglio Comunale Fabrizio Beccu, ha incontrato una delegazione di commercianti di Corso Garibaldi che hanno illustrato le proprie istanze in merito alle difficoltà di poter svolgere al meglio le proprie attività.

I commercianti del Corso chiedono una maggiore tutela delle loro attività , e vorrebbero , per questa ragione,  che la via che unisce i due quartieri storici della città possa tornare  ad essere il miglior biglietto da visita di Nuoro  così come lo era un tempo e come lo è stata nell’ultima edizione di “Mastros  in Nùgoro” che ha fatto registrare un record importante di visitatori.

Le criticità rilevate sono diverse, dai problemi di traffico alla capacità di parcheggio, alla gestione più adeguata della ZTL, insomma, sono necessarie ed indispensabili una serie nuove regole per promuovere e rendere maggiormente agibili le singole attività commerciali, in particolare quelle della parte alta del corso che in alcune situazioni specifiche paiono soffrire maggiormente.

Il sindaco di Nuoro Andrea Soddu, ha voluto sottolineare l’importanza del Corso Garibaldi per l’intera realtà cittadina rispetto gli aspetti economici e sociali essendo stato in passato il luogo d’incontro e di socializzazione per eccellenza. È idea di questa amministrazione, continua Soddu, di ridare alla via “Majore” la sua passata funzione.

Ecco perché è importante ascoltare chi il Corso Garibaldi lo vive ogni giorno, nessuno ne conosce criticità e problematiche meglio di chi vi opera e lavora .

L’idea è quella di promuovere ulteriori incontri con gli  operatori, per mettere a punto con l’Amministrazione  nelle sue varie articolazioni le soluzioni le più adeguate possibili.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi