Si è svolta ieri mattina, nella Sala delle Rappresentanze del Palazzo Civico, alla presenza dell’Assessore al Turismo e Attività Produttive Marcello Seddone, la premiazione del concorso “Uno scatto racconta….Nuoro e il Redentore”, riservato agli amanti della fotografia e dell’immagine, professionisti e non, e finalizzato alla promozione delle tradizioni più autentiche della nostra città.
«Questo concorso ci permette di coniugare la tradizione rappresentata dall’evento della Sagra del Redentore a quelli che sono i nuovi media che ci danno la possibilità di promuovere le bellezze della nostra città allargando il target degli utenti e dei visitatori. Il Redentore è un evento che coinvolge soprattutto i visitatori provenienti dalla Sardegna: iniziative come queste ci permetteranno di raggiungere bacini di utenza nuovi in Italia e all’estero. Gli effetti di queste promozioni mirate le vedremo nei prossimi anni» ha commentato l’assessore alle Attività produttive Marcello Seddone.
« Voi siete i pionieri di questo nuovo modo di interpretare la nostra città e le nostre tradizioni» a concluso l’assessore rivolgendosi ai vincitori.
Il concorso ha visto la vittoria di Gabriele Pileri davanti a Stefania Sanna e Stefano Piras, le loro opere sono state le più votate dal popolo di facebook che attraverso il “like” hanno potuto esprimere le loro preferenze sulla pagina del Comune di Nuoro.
Ai vincitori è stato consegnato l’attestato di vittoria su pergamena e un libro sulle opere di Nivola, Fancello e Pintori.
© Tutti i diritti riservati