Un incontro che si preannuncia difficile per la squadra di Marco Mariotti che farà visita a un avversario che ha sempre avuto grandi motivazioni nelle sfide contro i Verdeazzurri. Un test importante per una squadra che prova a replicare in trasferta le ottime prestazioni fornite tra le mura amiche, la gara contro i Biancazzurri di Giuseppe Bacciu servirà a capire se questa Nuorese può far parte del gruppo delle grandi di questo campionato.
Il calendario sembra essere in discesa da qui fino a Natale ma non bisogna abbassare la guardia anche perché i verdeazzurri in questa prima parte di stagione hanno avuto le difficoltà maggiori quando hanno affrontato squadre chiuse che pensano prima di tutto a non prenderle e a distruggere il gioco degli avversari.
Sarà una Nuorese incerottata quella che farà visita al Budoni, ancora assente Cadau per infortunio, in forte dubbio il bomber Cappai, un forfait dell’attaccante di Nuraminis potrebbe portare Mariotti a cambiare qualcosa oltre che negli uomini anche nell’assetto della squadra.
Il Budoni dell’ex Namani sogna il colpaccio, dopo un avvio stentato la squadra di Bacciu ha iniziato a ottenere quei risultati che l’hanno portata fuori dalla zona retrocessione, gli obiettivi dei galluresi restano la salvezza e la valorizzazione dei giovani. In questo la società biancazzurra è un modello da seguire.
Per la Nuorese come dicevamo un test difficile ma non insuperabile, i verdeazzurri partono sicuramente favoriti in quello che possiamo definire un vero e proprio esame di maturità, una vittoria sarebbe importante anche per preparare al meglio e con l’umore giusto l’attesissima sfida con la Torres in programma al Quadrivio nel prossimo weekend.
E a proposito della partita con i sassaresi è già partita la corsa contro il tempo per consentire che si giochi a porte aperte, magari aprendo anche i settori gradinata e ospiti.
La convenzione che ha consentito l’apertura della tribuna in queste prime gare scadeva con l’impegno con il S.Cesareo. Martedì si riunirà la commissione di vigilanza per verificare lo stato dei lavori e della sicurezza della struttura.
Un tema che mette in apprensione il presidente Michele Artedino che in settimana ha sottolineato come questa situazione stia creando un danno economico alle casse della Nuorese che fa il paio con un nuovo taglio dei contributi regionali (10.000 euro in meno rispetto alla passata stagione).
A questo proposito il club di via Aosta si sta attivando per delle iniziative di autofinanziamento: la prima di esse sarà una sottoscrizione a premi che inizierà oggi in occasione di “Mastros in Nùgoro”.
La società verdeazzurra ha allestito un suo spazio in via Azuni, nei pressi della chiesa di N.S. del Rosario, non solo vendita dei biglietti ma anche di gadget per l’occasione la squadra abbraccerà la città in un momento di festa.