Bandiere a mezz’asta quest’oggi in tutti gli uffici regionali della Sardegna, in segno di cordoglio per i drammatici attentati di Parigi.
Lo ha deciso il presidente Francesco Pigliaru, che commenta: «Un attacco sconvolgente, per ferocia e determinazione. L’orrore del terrorismo più estremo ci lascia attoniti e ci ricorda l’importanza di preservare i valori più alti che la nostra civiltà ha raggiunto.
Proprio a Parigi, oltre due secoli fa, quei valori hanno trovato l’espressione più efficace e sono stati abbracciati dall’Europa e da gran parte del mondo. L’intera Sardegna è vicina al popolo francese, alle persone colpite, alle loro famiglie»
Anche la Commissione Regionale Pari Opportunità della Sardegna, esprime il proprio sgomento per i gravissimi attacchi terroristici di Parigi, richiama con forza il proprio impegno e la propria azione contro ogni forma di violenza e discriminazione ed esprime la propria solidarietà al popolo francese.
« barbarie cieca di questa notte è quanto di più lontano e incompatibile con i valori democratici consacrati nella Costituzione della Repubblica. La Sardegna e l’Italia tutta, siano impegnate con ogni forza a respingere qualsiasi attacco a beni inviolabili come la libertà e la vita umana».