Una notizia destinata da una parte a scatenare polemiche sull’opportunità di aprire nel cuore della Sardegna un punto di ristorazione dal sapore “global” ma che dall’altra sarà accolta con favore da quanti sono a caccia di un posto di lavoro, anche a costo di “cedere a qualche compromesso” con la tradizione
McDonald’s sbarca in Barbagia aprendo il suo primo ristorante a Nuoro e annuncia l’avvio delle selezioni online per 40 posti di lavoro.
Si occuperà delle selezioni il McItalia Job Tour, che fa tappa nelle città sede dei nuovi ristoranti e dà la possibilità di partecipare alle selezioni per diventare “crew”, ovvero parte integrante del team di lavoro e gestione del nuovo ristorante.
Il sito web della catena di fast food sarà il punto di riferimento per quanti vogliano candidarsi alle posizioni aperte.
Entro l’1 dicembre prossimo, i candidati potranno partecipare alla prima fase di selezione rispondendo ad alcune domande (disponibilità oraria, tipo di mansioni a cui si è interessati, area geografica di interesse etc) e inserendo il proprio curriculum vitae online.
Chi supererà il test verrà contattato da McDonald’s e avrà accesso ai colloqui individuali che si svolgeranno in occasione della tappa del McItalia Job Tour a Nuoro nella prima metà di dicembre.
Stiamo a vedere, poi, al di là delle polemiche, quale sarà la reale accoglienza del nuovo punto ristoro cittadino.
© Tutti i diritti riservati