Recuperato il bottino, circa 300 euro, e la pistola, una scacciacani
Alle ore 20.30 circa di ieri, gli agenti di una Volante della Polizia e un equipaggio del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Nuoro hanno arrestato, in flagranza di reato, Orazio Ghisu, pregiudicato nuorese di 50 anni, resosi responsabile di rapina aggravata e tentata rapina.
Ghisu, secondo la ricostruzione fornita dalla Questura, alle ore 19.40, agendo a volto scoperto e armato di pistola, ha tentato di rapinare la cassiera del supermercato “Ippomercato”, di via Lamarmora, desistendo poi dall’intento a causa dell’intervento di alcune persone lì presenti che lo hanno costretto alla fuga. Pochi minuti dopo, Ghisa si è recato nel rione San Pietro e ha rapinato la tabaccheria di via Chironi, facendosi consegnare dalla titolare l’incasso della serata, circa 300 euro.
Durante la fuga l’uomo è stato bloccato in via Roma da un equipaggio delle Volanti allertati dai Carabinieri intervenuti nei due esercizi commerciali per raccogliere le prime dichiarazioni dei testimoni e visionare le registrazioni dell’impianto di videosorveglianza.
Tutto il denaro rapinato è stato recuperato insieme all’arma addosso all’arrestato. L’arma era una scacciacani priva di caricatore.
Ghisu è stato associato alla Casa Circondariale di Nuoro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.