Secondo i Carabinieri i valori riscontrati erano da coma etilico
Un normale incidente e Carabinieri richiamati per effettuare i controlli di rito. Effettuati i rilievi, il controllo del tasso alcolemico rivela delle sorprese: il tasso alcolico di colui che ha generato l’incidente è sette volte superiore al limite consentito.
Il fatto è accaduto ieri a Orosei, nella frazione di Sos Alinos, dove il conducente di un furgone Volkswagen Transporter, dopo aver perso il controllo del mezzo è andato a schiantarsi contro due auto in sosta.
Nessun ferito ma è richiesto l’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Siniscola (guidati dal Capitano Senes), i quali, giunti sul posto, e accertata la dinamica del sinistro procedono all’alcol test nei confronti del conducente. Il test rivela che il livello di alcol nel suo sangue era del 3,5 %, ovvero eccedeva di sette volte il limite consentito dalla legge, un valore, secondo i militari, prossimo al coma etilico.
L’uomo è stato denunciato a piede libero per guida in stato di ebrezza e il furgone posto sotto sequestro.
Sempre a Orosei, i militari hanno denunciato un 32 enne, pregiudicato e sottoposto a misura di prevenzione personale, in quanto scoperto alla guida di un quad senza mai aver conseguito la patente. Come se non bastasse, poi, il mezzo è risultato anche privo della prevista copertura assicurativa e pertanto sequestrato.
© Tutti i diritti riservati