Nuoro: torna la Settimana per la rianimazione cardiopolmonare

Il 16 ottobre appuntamento a Nuoro davanti all’ex Mercato Civico

Per il terzo anno consecutivo, Italian Resuscitation Council e IRC Comunità raccolgono l’invito dell’Unione Europea e di European Resuscitation Council, a promuovere, sviluppare e realizzare “Viva! la settimana per la rianimazione cardiopolmonare”.

Viva! 2015 avrà il suo culmine nella settimana dal 12 al 18 ottobre; in particolare il 16 ottobre sarà il giorno in cui tutti i Paesi Europei aderenti concentreranno le loro iniziative.

Il progetto comprende una campagna di sensibilizzazione attraverso i media e il web, incontri e manifestazioni pubbliche con la partecipazione di operatori sanitari e del soccorso, iniziative nelle scuole e nei luoghi di lavoro e dedicati all’attività sportiva.

I facilitatori del Centro di Formazione IRC aziendale, pensando che la nostra ASL possa svolgere un ruolo fondamentale in questo senso, in collaborazione con Emergotraining, un’associazione di professionisti sanitari impegnata da diversi anni nella diffusione della cultura dell’emergenza sanitaria, vogliono contribuire al successo della settimana “Viva!”, richiamando l’attenzione su un tema sociale di estrema importanza con una manifestazione che si svolgerà venerdì 16 ottobre in piazza Mameli, davanti all’ex Mercato Civico, dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Sarà possibile, per tutti, prendere coscienza di un problema che, ogni anno, in Italia, causa oltre 50mila vittime, visionare filmati, conoscere strumenti e materiali e, soprattutto, cimentarsi con le tecniche di Rianimazione Cardio Polmonare, sotto la guida e la supervisione degli Istruttori IRC.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia