L’ordinanza del sindaco scatta dopo le numerose segnalazioni da parte di cittadini privati
Stop alla vendita e il consumo di bevande in bottiglie di vetro e alla vendita di contenitori di plastica e lattine sigillate su aree pubbliche.
Scatta l’ordinanza da parte del Sindaco Andrea Soddu dopo le numerose segnalazioni da parte di privati cittadini, stanchi di vedere specialmente durante la sera nelle piazze e nelle vie “situazioni di degrado e di disturbo della quiete pubblica e dell’ordinata vivibilità, dovuto alla presenza di persone dedite al consumo di bevande alcoliche, con atteggiamenti irrispettosi del decoro urbano, consistenti in schiamazzi, danneggiamenti e abbandono sul suolo pubblico di rifiuti vari, bottiglie di vetro, spesso ridotte in frantumi“.
Scene che come è evidenziato nell’ordinanza si svolgono quotidianamente all’interno del centro storico, in prossimità di esercizi pubblici abilitati alla somministrazione di bevande alcoliche, presso le attività commerciali e vicino ai cassonetti della raccolta dei rifiuti.
Tale provvedimento, è scritto sempre nell’ordinanza, è stato preso oltre che per tutelare il decoro urbano anche per difendere l’incolumità delle categorie più deboli come animali, anziani, donne e bambini.
L’ordinanza dal 12 ottobre rimarrà in vigore fino al 30 giugno 2016.
Per maggiori ragguagli vedi l’ordinanza sul sito del Comune