La nuova struttura è stata voluta da tutta la comunità
Il 6 ottobre scorso sono terminati i lavori della nuova Caserma dei Carabinieri a Olzai. La consegna all’Arma della nuova struttura è avvenuta martedì, alla presenza dell’Amministrazione comunale, ente proprietario della struttura, rappresentata dall’attuale sindaco Ester Satta.
I lavori di ristrutturazione dello stabile, sede della ex scuola media, sono iniziati nel 2007, quando all’epoca l’amministrazione era guidata da Francesco Noli, per poi concludersi nel 2015 sotto la guida della Giunta guidata da Antonio Ladu.
Sulla struttura sono stati eseguiti importanti interventi di riqualificazione in modo tale che l’ ex istituto scolastico una volta convertito a caserma dell’Arma, rispondesse a tutti gli standard di sicurezza e di efficienza.
Ora i Carabinieri della stazione di Olzai, al comando del maresciallo Riccardo Deiana, potranno offrire il loro servizio ai cittadini dalla nuova sede di via S. Antonio.
La Caserma di per sé rappresentaun’eccellenza, frutto dell’impegno quotidiano profuso dalle varie amministrazioni comunali dal 2007 a oggi, che hanno voluto dimostrare in questo modo il desiderio di tutta la comunità di mantenere sempre viva la presenza dell’arma nel centro barbaricino.
© Tutti i diritti riservati