Nel primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Bortigali, coordinati dal Maresciallo Nicola Pibiri, hanno effettuato dei controlli nei confronti di L.C. (cittadina rumena 41enne residente a Sassari), mentre questa era intenta nella vendita ambulante di articoli per la casa e la cura della persona. È la donna, totalmente priva di qualsiasi permesso o licenza per il commercio ambulante su aree pubbliche, è stata condotta presso la sede dell’Arma di Bortigali per gli ulteriori accertamenti del caso.
Tutta la merce rinvenuta nel corso dei controlli è stata a sequestrata, così come alcuni strumenti da punta e da taglio (taglierini e forbici da giardinaggio) e alcuni apparecchio elettronici con il marchio “CE” contraffatto.
La donna è stata deferita alla competente Autorità Giudiziaria con l’accusa di frode in commercio e vendita ambulante di strumenti da punta e da taglio senza licenza; per lei anche una sanzione amministrativa di oltre 5.000 euro.
La denuncia si inquadra nell’ambito di una verifica a tappeto, che proseguirà anche nei prossimi giorni proseguiranno i controlli a carico degli ambulanti. A questo proposito, i Carabinieri raccomandano di evitare l’acquisto di prodotti elettrici/elettronici con caratteristiche difformi da quanto previsto dalla normativa Nazionale ed Europea.
© Tutti i diritti riservati