Acqua con maggiore pressione per le utenze dell’Ortobene e di Solotti.
Da ieri e per tutta la giornata odierna, le squadre di Abbanoa sono impegnate in un intervento di manutenzione straordinaria che riguarda l’impianto di sollevamento idrico di Murrone al servizio delle due località.
Nel sistema di rilancio dell’acqua saranno sostituite le valvole e le saracinesche, introdotti nuovi sistemi automatici e installata una seconda valvola di scorta. Le nuove apparecchiature consentiranno di garantire maggiore pressione lungo la condotta che risale sul versante dell’Ortobene.
Durante l’intervento non sarà necessario sospendere l’erogazione: il servizio sarà garantito dalle scorte presenti nei serbatoi.
Via Le Corbusier: le squadre di Abbanoa stanno completando il collegamento della nuova rete tra via Repubblica e via Le Corbusier.
Complessivamente sono stati sostituiti 240 metri di condotte, mandando in pensione le vecchie tubature ormai usurate e soggette a continue perdite.
Nei prossimi giorni saranno inviate le lettere ai condomini che si affacciano sulla strada per completare lo spostamento degli allacci dalla vecchia alla nuova rete.