Orgosolo: turisti francesi si rivolgono al "banditore pubblico" per ritrovare le moto rubate

Sonia

Orgosolo: turisti francesi si rivolgono al "banditore pubblico" per ritrovare le moto rubate

domenica 20 Settembre 2015 - 19:32
Panoramica di Orgosolo (© foto S. Novellu)

Una panoramica di Orgosolo (© foto S. Novellu)

Dieci giorni fa è stata rubata una moto a un turista austriaco

 Due moto, una Ducati e una Bmw, sono state rubate la scorsa notte ad Orgosolo a due turisti francesi, mentre dormivano in un B&B del paese. L’amara scoperta è stata fatta dai due turisti questa mattina.

Dopo aver denunciato il furto al Commissariato di Polizia, i due francesi hanno pensato di affidarsi al banditore pubblico, che stamattina, su loro richiesta, ha invitato “i ladri gentiluomini” a restituire le due moto ai legittimi proprietari per permettere loro di rientrare a casa.

Un gesto singolare, che sarebbe dovuto servire a toccare le corde umane dei ladri, ma che finora non ha prodotto i risultati sperati. Da quel momento in poi la notizia è diventata di pubblico dominio a Orgosolo ed è partito su Facebook il tam tam dei cittadini indignati, per l’ennesimo episodio che mette in cattiva luce il paese.

In poco meno di dieci giorni, questo è il secondo furto di moto nel paese barbaricino, molto visitato dai turisti: la settimana scorsa, mentre due austriaci cenavano in un ristorante del centro, una delle due moto in loro possesso, parcheggiate all’esterno del locale, era stata rubata; anche in quell’occasione i due centauri avevano sporto denuncia in Commissariato, ma non essendo riusciti a recuperare il maltolto, erano rientrati in patria a bordo dell’unica moto rimasta.

Su entrambi gli episodi di furto indagano gli agenti della Polizia di Stato, guidati dal commissario Giampiero Putzu

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi