Non hanno aspettato Istituzioni e iniziative pubbliche per abbellire il parco; le iniziative non sono ancora finite
Un parco giochi dove c’erano solo sterpaglie.
Fino a un anno fa, piazza Veneto era abbandonata a se stessa: erbacce, cartacce e assenza di illuminazione rendevano questo punto cittadino marginale nonostante fosse frequentata da mamme e papà con carrozzine, anziani, bambini di ogni età e ragazzi che praticano la street dance.
Sempre un anno fa un comitato spontaneo di genitori ha iniziato a ripulire l’area perché voleva realizzare un sogno: regalare una piazza decorosa alla città e sopratutto ai bambini.
Quest’anno, nel mese di settembre, il progetto si è realizzato definitivamente con l’istallazione di uno scivolo, costato complessivamente 2000 euro e frutto di una colletta da parte del comitato spontaneo.
Ieri una grande festa, alla presenza di tanti cittadini, accorsi in piazza per raccogliere ulteriori fondi da destinare a future iniziative. Danze, animazione, musica e dolci per dare vita a una bella serata e contribuito alla colletta.
La manifestazione ha visto anche la presenza del primo cittadino Andrea Soddu, il quale si è complimentato con il comitato: «l’amministrazione ha in programma di sostenere questo genere di inizaitive e di dotare la città di più aree verdi attrezzate».
© Tutti i diritti riservati