IL CASO: Quando i Carabinieri della stazione di Torpé, a un posto di blocco, gli hanno chiesto i documenti, hanno scoperto che guidava da 35 anni senza patente.
L’episodio riguarda un operaio forestale 55enne, il quale, pur essendo in regola con revisione e assicurazione era sprovvisto del documento più importante per la circolazione stradale: la patente!
Inizialmente, alla domanda dei militari del motivo per il quale non avesse con se il documento, l’uomo si è giustificato dicendo di averla dimenticata nella propria abitazione. Quando però i Carabinieri hanno eseguito ulteriori accertamenti si sono accorti che guidava senza aver mai sostenuto l’esame per conseguirla.
Per l’uomo, intestatario della macchina che conduceva,una Fiat Punto, è scattata la segnalazione a piede libero per guida senza patente.
Sempre in Baronia, ma questa volta a Siniscola, 31 enne pluripregiudicato, negli ultimi mesi è stato fermato per ben 8 volte ala guida, con mezzi differenti, sempre senza patente. Altre cinque persone per guida in stato di ebbrezza.