Ha diffamato via web, sul sito di recensioni degli utenti Tripadvisor, il gestore di un ristorante di Budoni, definendolo “arrogante”, ma l’uomo ha sporto querela ai Carabinieri che sono riusciti ad identificare l’autrice della recensione.
Si tratta di una donna di 52 anni, residente nella penisola, che non era mai stata nel locale, come hanno accertato i militari della Stazione di Budoni, e che ora dovrà rispondere del reato di diffamazione. Il fatto è successo nel maggio scorso quando il gestore del ristornate aveva letto la recensione e aveva sporto denuncia.
Le indagini condotte sul web dei Carabinieri di Budoni sono state lunghe e difficili, ma sono andate a buon fine, grazie anche alla collaborazione degli amministratori del portale di recensioni, che hanno fornito indicazioni utili per risalire all’autrice.
I militari hanno scoperto che il profilo anonimo della donna era stato creato ad hoc per poter pubblicare il post oggetto dell’accertamento. Il sospetto dei Carabinieri è che la donna abbia agito su indicazione di qualche ristoratore concorrente.
© Tutti i diritti riservati