Nuoro: prorogati i termini relativi all'offerta economica per la fornitura di prodotti alimentari negli asili nido

Sono stati prorogati a martedì 8 settembre entro le 12 i termini per la presentazione dell’offerta economica relativamente al servizio mensa  per la fornitura di prodotti alimentari vari destinati a tre asili nido comunali (Mariposa, Il Gomitolo, Filastrocca).

L’assessore ai Servizi Sociali Valeria Romagna invita le aziende del settore a partecipare poiché il primo avviso fissato  al 10 di agosto 2015 non è pervenuta nessuna istanza di partecipazione;

«Il Comune di Nuoro già impegnato dell’adozione di buone pratiche attivate con la costituzione di un gruppo di lavoro intersettoriale finalizzato alla promozione di progetti e azioni per la tutela, salvaguardia e valorizzazione del territorio urbano, per la filiera corta e nell’ottica di qualificazione del servizio mensa negli asili nido comunali ha già introdotto in fase sperimentale una percentuale di prodotti orticoli a kmzero» sottolinea l’assessore in un comunicato.

Tra i requisiti è richiesta la capacità e la disponibilità a fornire prodotti coerentemente alle indicazioni dell’art. 15 del Regolamento di gestione degli asili nido comunali e della legge regionale n. 1/2010 con particolare riguardo ai prodotti tipici, DOP e IGP, prodotti provenienti da agricoltura integrata, prodotti tradizionali, prodotti loocali e a filiera corta, dando priorità a quelli di cui si garantisca l’assenza di organismi geneticamente modificati così come indicato per i prodotti elencati secondo la tabella dietetica mensile fornita dalla Unità Ospedaliera Pediatria di Comunità della ASL di Nuoro.

Share
Published by
Sonia