SIULP: «La Questura di Nuoro, troppo impegnata in scoop giornalistici… trascura il fenomeno criminale in provincia»

Sonia

SIULP: «La Questura di Nuoro, troppo impegnata in scoop giornalistici… trascura il fenomeno criminale in provincia»

mercoledì 02 Settembre 2015 - 10:35
Volantinaggio del SIULP (© foto S. Meloni)

Volantinaggio del SIULP (© foto S. Meloni)

La rivendicazione del sindacato dopo le recenti rapine al portavalori sulla 131 e al furgone del Monopolio di Stato a Orgosolo

«La Questura di Nuoro,  troppo impegnata  in scoop giornalistici e poco incline ad avere un confronto serio e funzionale con i poliziotti e i rappresentati della categoria per porre fine al fenomeno criminale in provincia».

Lo denuncia il SIULP di Nuoro in seguito ai due atti criminosi avvenuti ieri a distanza di poche ore.

Il sindacato non va per il sottile e rilancia l’accusa:«la rapina di ieri pomeriggio al furgone  del Monopolio di Stato ad Orgosolo è l’ennesima riprova che quando la Polizia indietreggia il crimine avanza ».

Secondo il SIULP nella provincia di Nuoro manca una strategia di prevenzione agli atti criminosi perché la Questura è troppo impegnata a intrattenere rapporti  con i mass- media  e non a pianificare un’attività antirapina concreta.

«Tre  malviventi armati e travisati hanno  portato a termine una rapina indisturbati. Oramai da troppo tempo le attività criminali si sprecano nella nostra provincia. In poco tempo  si sono verificati due eventi delittuosi gravi di cui uno con sparatoria e ferito che preoccupano gli operatori delle forze dell’ordine e la popolazione».

«Speriamo che questi due eventi siano di impulso a rivedere la politica di prevenzione. Se ciò non dovesse accadere sarebbe molto grave  e imporrebbe altre attività di lotta sindacale per ripristinare l’ordine e la sicurezza pubblica ad un livello decente nella provincia di Nuoro» conclude il sindacato.

© Tutti riservati

Un commento  - mostra commenti

  1. GIANNETTO LAPIA 2 Settembre 2015 12:12

    Credo che il problema non sia solo vostro (purtroppo). E’ da vari giorni che vedo anche i CC con tanto di macchinetta nelle strade, cercando di buscare qualche automobilista che si è distratto dal contakm. Come si fa a dirottare il personale addestrato alla sicurezza dei cittadini, a compiti di polizia stradale?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi