Dal 2 al 4 ottobre Dorgali ospita la BITAS (Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna). Il territorio pioniere del Turismo Attivo in Sardegna, presenta un ricco calendario di eventi ufficiali e collaterali, i quali riempiranno i due fine settimana.
Quest’anno la BITAS ha scelto il Supramonte per raccontare la sua visione della Sardegna al mondo dentro una cornice come quella di Dorgali, un comune, a grande vocazione turistica che offre diverse opportunità a chi decide di trascorrervi una vacanza.
Seminari, eventi sportivi amatoriali e agonistici, musei, mostre e esposizioni artigianali, tutto questo sarà la BITAS 2015
Le conferenze, infatti, sono appuntamenti molto attesi perché dedicati ad operatori, amministratori e chi si sta specializzando nel settore, in quanto si affrontano tematiche legate alla innovazione nella pianificazione e nella promozione turistica, nella gestione aziendale e nella produzione di nuove opportunità.
«La Sardegna è una palestra a cielo aperto capace di attrarre sempre più appassionati di natura e di territori da scoprire al ritmo delle proprie passioni. Di questa lezione Dorgali è stata maestra in Sardegna proponendo fin dai primi anni novanta un’offerta turistica innovativa, facendo delle attività all’aria aperta e della qualità ambientale il proprio biglietto da visita» afferma l’assessore al turismo di Dorgali Stefano Lavra.
BITAS (Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna) è il principale evento di commercializzazione B2B organizzato dalla Regione Sardegna.
Per un fine settimana oltre 300 operatori del settore si confronteranno tra loro per optare insieme le migliori strategie e pacchetti turistici da realizzare in sinergia.
I principali tour operator internazionali specializzati in questi mercati si siederanno ai tavoli di contrattazione con gli operatori turistici sardi. Hotel, agriturismo, vettori, agenzie incoming e servizi turistici in genere hanno l’opportunità di proporre i propri prodotti direttamente alla domanda internazionale di turismo attivo.
BITAS si rivela uno strumento di grande valorizzazione e crescita del territorio, impegnando la destinazione turistica nel difficile compito di organizzare un articolato evento internazionale, con enormi benefici in termini di acquisizione di know how e nuove professionalità.
Dorgali, quindi si prepara ad ospitare un evento che animerà la prima settimana di ottobre e sarà non solo un’opportunità per gli addetti del settore ma anche una festa per tutto il territorio.
© Tutti i diritti riservati