Bimba morta in ospedale: forse è la causa è da imputare a un'infezione

La chiesa di San Gabriele Arcangelo a Villagrande Strisaili

Oggi tutto il paese ha partecipato ai funerali

Palloncini colorati all’uscita del feretro, nel sagrato della chiesa parrocchiale di San Gabriele Arcangelo, nel centro ogliastrino di  Villagrande Strisaili,  dove questa mattina si sono celebrati i funerali della piccola Melanie Forzinetti, la bambina di due anni morta lunedì mattina all’ ospedale di Lanusei dove era arrivata con l’ambulanza del 118 già in fin di vita.

Tutto il paese si è stretto intorno alla famiglia della bambina, i genitori Giuseppe Forzinetti, 48 anni, operaio forestale, e la moglie Gavina, 39 anni, casalinga, e i quattro fratelli.

La messa è stata celebrata dal parroco del paese ogliastrino Ernest Beroby, alla presenza del sindaco Giuseppe Loi.

Intanto non emerge nessuna certezza ufficiale sull’esito dell’autopsia, effettuata giovedì sera all’ospedale Santa Maria Mercede di Lanusei, dall’esperto patologo di Cagliari Nicola Lenigno, incaricato dal sostituto procuratore del tribunale di Lanusei Luisa D’Inella, che sul caso della morte della piccola ha aperto un’inchiesta.

La bambina potrebbe essere morta a causa di un’infezione.

Il magistrato ha acquisito documenti e testimonianze sulle ultime ore di vita della piccola per accertare se vi siano delle responsabilità.

Share
Published by
Sonia