Doppia operazione di soccorso, oggi, per i Vigili del fuoco a causa di due turisti che si sono infortunati mentre percorrevano sentieri di campagna.
Il primo intervento è stato effettuato a Baunei dove, intorno alle 11.40 di questa mattina, in località “Bacu Goloritzè”, una turista romana si è infortunata mentre percorreva il sentiero che dal Golgo porta a Cala Goloritzè.
Sul posto sono intervenuti, oltre alla squadra dei Vigili del Fuoco, anche gli operatori del 118 che dopo aver stabilizzato l’infortunato l’hanno accompagnata fino all’ambulanza a bordo della quale è stata condotta all’ospedale per gli accertamenti del caso.
Intorno alle ore 14.30, invece, un’altra squadra dei VdF del Comando di Nuoro è intervenuta al confine del territorio del comune di Dorgali e Urzulei in loc. “Costa Silana”, in direzione di “Gola Gorroppu”, per recuperare un turista di nazionalità francese, infortunatosi mentre faceva rientro dalla gola del Golgo in direzione di Jenna Silana.
Sul posto anche il personale del 118 e l’elicottero Drago 61 dei VdF decollato da Alghero, che ha provveduto a verricellare l’infortunato e a trasportarlo all’Ospedale San Francesco di Nuoro per accertamenti.
© Tutti i diritti riservati