Marcello Seddone risponde al PD e chiarisce l'iter amministrativo sulla gestione del Redentore

L’assessore Marcello Seddone (© foto S.Novellu)

«La gara poetica non si è fatta perché i diretti interessati hanno reputato insufficienti le risorse»

L’assessore al Turismo Marcello Seddone non si fa intimorire dagli attacchi degli ex amministratori passati, ora, tra banchi dell’opposizione, i quali, con un’interrogazione urgente chiedono alla neo Giunta spiegazioni sull’affidamento  della 115 Sagra del Redentore.

«Per l’affidamento inizialmente hanno risposto cinque operatori economici regolarmente iscritti, successivamente l’asta  è andata deserta e l’Amministrazione, in applicazione del disposto dell’art. 57, comma 2, lett. a, del D. Lgs 163/2006, ha provveduto ad attivare una procedura negoziata senza previa pubblicazione, con la consultazione di ulteriori quattro operatori economici.

Infine l’unica società che ha accettato di eseguire il servizio ai patti, prezzi e condizioni stabiliti nel capitolato e stata la società Ampere S.a.s, già concessionario del servizio Ex Me – Porta del Parco Grazia Deledda- chiarisce Seddone che in merito  “certificata professionalità nella organizzazione di eventi di rilievo” che deve essere posseduta dalla società affidataria, si precisa che il Capitolato d’oneri descrive in maniera precisa e meticolosa tutte le attività e prestazioni richieste per garantire il successo dell’evento, caratteristiche che ha la società affidataria».

Per quanto riguarda il “consolidato e atteso appuntamento della gara poetica” che quest’anno non si terrà, -Seddone evidenzia che  l’amministrazione, «ha posto in essere tutte le iniziative necessarie per la sua realizzazione ma la stessa non si è potuta eseguire, sia perché gli artisti interpellati hanno ritenuto le risorse destinate insufficienti (1.000 euro), sia perché l’I.S.R.E., espressamente contattato, (nota. N. 22313 del 25.07.2015) non ha confermato la disponibilità della logistica per lo svolgimento dell’evento. Posso in ogni caso rassicurarvi che questa amministrazione non intende dimenticare la poesia improvvisata alla quale verrà riservata apposita attenzione».

«Inoltre mi preme ricordarvi che tutte le procedure amministrative sono state attuate in assoluto rispetto della norma, in special modo seguendo il principio dell’assoluta distinzione tra atti di indirizzo politico e atti di gestione amministrativa- conclude l’assessore –nell’augurarmi di poter ricevere da voi proposte costruttive per lavorare, finalmente, al benessere della città mi permetto di invitarvi ad acquistare i biglietti della Tribuna coperta per la sfilata del 23 Agosto conscio che l’innalzamento del costo del biglietto di ben cinque euro non farà diminuire il vostro affetto nei confronti di un così importante evento cittadino.

Share
Published by
Sonia