Sotto sequestro 2000 piante di Cannabis indica e 60 kg di infiorescenze pronte per lo spaccio
Nel corso della notte appena trascorsa, i Carabinieri della Compagnia di Isili, insieme ai colleghi della locale Stazione di Nurri, nel corso di un servizio di controllo antidroga svolto in località “Cracaxia”(in agro di Isili), hanno arrestato sette persone, sorprese a “lavorare” della marijuana per la messa in commercio.
Sono così finiti in manette Gino Artizzu, allevatore 35enne residente Siurgus Donigala, incensurato; Mauro Cancedda, allevatore 29enne residente a Nurri, pregiudicato; allevatore Luca Cancedda, allevatore 32enne residente a Nurri, pregiudicato; Sergio Gaviano, allevatore 43enne residente a Serri, pregiudicato; Maurizio Gaviano, allevatore 40enne residente a Serri, pregiudicato; Giovanni Muntoni, disoccupato 29enne residente a Gesico, pregiudicato e Michelangelo Piras, operaio 35enne di Siurgus Donigala, pregiudicato.
L’operazione è stata messa a segno all’interno di un capannone nell’azienda agricola di proprietà di Maurizio Gaviano. Qui gli arrestati sono stati “beccati” mentre ponevano a essiccare circa duemila piante di Cannabis indica e a separare le infiorescenze deagli steli servendosi di un apposito macchinario.
Sono stati, inoltre, posti sotto sequestro circa sessanta kg di infiorescenze di marijuana, già confezionati e pronti per lo spaccio.
Espletate le formalità di rito, i sette sono stati condotti nella casa circondariale di Uta.
© Tutti i diritti riservati