I mezzi erano utilizzati nella campagna antincendio e nella emergenze idrogeologiche
Durante la notte si sono introdotti nella sede della associazione Protezione Civile Nuorese e hanno portato via due mezzi fuoristrada utilizzati nella lotta antincendio.
Già la scorsa primavera, la Protezione Civile, che ha sede nei locali della scuola ANAP a Prato Sardo, aveva subito il furto di un gruppo antincendio montato su un fuoristrada.
Questa notte, agendo indisturbati, i ladri si sono introdotti da una finestra del capannone segando sia il lucchetto della serranda sia il grosso lucchetto del cancello esterno e hanno messo a segno il furto di due fuoristrada, un Mitsubishi L200 e un Land Rover Defender 110
La gravità dell’episodio sta nel fatto che i mezzi sottratti, uno dei quali arrivato solo ieri, erano funzionali alla campagna antincendio, di estrema attualità in questi giorni, ma anche per le emergenze idrogeologiche.
L’appello accorato dei volontari è quello che chiunque abbia visto o veda i mezzi in questione in circolazione segnali la cosa per aiutare l’associazione a ritrovarli, dal momento che il furto ha praticamente messo in ginocchio la loro attività.
© Tutti i diritti riservati