Tre denunce per assunzione di dorga e una per guida in stato di ebbrezza
Blitz degli uomini della Polizia di Stato la notte scorsa tra San Teodoro e Budoni, per controlli antidroga su strade, discoteche e locali pubblici.
I controlli sono stati disposti dal questore di Nuoro Paolo Fassari e hanno permesso di identificare circa 300 persone e controllare 70 veicoli.
Nel corso delle veri sono state denunciate due persone per assunzione di droghe, un’altra per guida in stato di ebbrezza, sono state contestate tre violazioni amministrative nelle discoteche che non hanno esposto le tabelle informative sui danni dell’alcool e non avevano l’apparecchiatura necessaria per rilevare il tasso alcolemico. Inoltre sono state contestate 30 violazioni al codice della strada.
Nell’operazione sono stati impiegati complessivamente 30 uomini della Polizia Stradale, del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna, del Commissariato di Siniscola e della Squadra Mobile.
«Abbiamo voluto svolgere questa attività straordinaria – ha dichiarato il Questore – perché è molto importante stare sul territorio in un particolare periodo dell’anno quale quello delle ferie estive. Siamo soddisfatti di non avere rilevato carenze nella sicurezza delle discoteche controllate».