Innumerevoli accordi di programma e interlocuzioni fra Comune di Nuoro, Ministero della Difesa e delle Finanze e Regione Sardegna per far nascere, nell’area dell’ex caserma R. Loi di Viale Sardegna, il Campus universitario. Adesso, invece, si evince che la volontà dell’attuale Amministrazione è quella di voler attribuire una diversa destinazione d’uso.
Con un’interrogazione urgente i consiglieri dell’opposizione del PD Alessandro Bianchi, Leonardo Moro e Tore Sulas, chiedono al sindaco una risposta in consiglio comunale per conoscere che progetti hanno sull’ex Caserma consderato che attualmente ci sono piani e programmi precisi in essere anche suffragati da indirizzi consolidati.
A questo proposito i consiglieri chiedono:«se l’attuale Amministrazione ha approfondito la conoscenza e le disposizioni dei documenti pianificatori approvati e vigenti, solo a titolo di esempio si citano -relazione socio-demografica e illustrativa e di dimensionamento del PUC vigente, elaborato 19, PS2 e Norme tecniche del PUC vigente, Piano Strategico Intercomunale e Comunale (piani e ambiti di azione) e se è stata approfondita la conoscenza, le disposizioni e gli effetti dei documenti correlati all’argomento in oggetto, solo a titolo di esempio si citano- accordo di Programma del 1997 e successivo atto Modificativo ed Aggiuntivo del 2009 determinazione Regionale n. 3502 del 2006-».
© Tutti i diritti riservati