PD: Nell'area dell'ex Caserma di viale Sardegna la nuova Amministrazione non vuole il Campus universitario

Sonia

PD: Nell'area dell'ex Caserma di viale Sardegna la nuova Amministrazione non vuole il Campus universitario

giovedì 30 Luglio 2015 - 11:03
PD: Nell'area dell'ex Caserma di viale Sardegna la nuova Amministrazione non vuole il Campus universitario

Uno dei locali dell'Ex Artiglieria in occasione di una mostra (foto S.Novellu)

Uno dei locali dell'Ex Artiglieria in occasione di una mostra (© fot S.Novellu)

Uno dei locali dell’Ex Artiglieria in occasione di una mostra (© foto S.Novellu)

Innumerevoli accordi di programma e interlocuzioni fra Comune di Nuoro, Ministero della Difesa e delle Finanze e Regione Sardegna per far nascere, nell’area dell’ex caserma R. Loi di Viale Sardegna, il Campus universitario. Adesso, invece, si evince che la volontà dell’attuale Amministrazione è quella di voler attribuire una diversa destinazione d’uso.

Con un’interrogazione urgente i consiglieri dell’opposizione del PD Alessandro Bianchi, Leonardo Moro e Tore Sulas, chiedono al sindaco una risposta in consiglio comunale per conoscere che progetti hanno sull’ex Caserma consderato che attualmente ci sono piani e programmi precisi in essere anche suffragati da indirizzi consolidati.

A questo proposito i consiglieri chiedono:«se l’attuale Amministrazione ha approfondito la conoscenza e le disposizioni dei documenti pianificatori approvati e vigenti, solo a titolo di esempio si citano -relazione socio-demografica e illustrativa e di dimensionamento del PUC vigente, elaborato 19, PS2 e Norme tecniche del PUC vigente, Piano Strategico Intercomunale e Comunale (piani e ambiti di azione) e se è stata approfondita la conoscenza, le disposizioni e gli effetti dei documenti correlati all’argomento in oggetto, solo a titolo di esempio si citano- accordo di Programma del 1997 e successivo atto Modificativo ed Aggiuntivo del 2009  determinazione Regionale n. 3502 del 2006-».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi