Cane antidroga sorprende detenuto con l'hascisc

Jesson ha “puntato” il detenuto che usciva dalla stanza

L’aver nascosto la droga in un pacchetto di sigarette, nelle scarpe e in altri oggetti non gli è servito a evitare la denuncia. Il cane antidroga della Polizia penitenziaria lo ha smascherato. Un detenuto extracomunitario, attualmente recluso nella diramazione Santissima Annunziata della casa di reclusione di Mamone  è stato indagato dalla Penitenziaria.

Durante un controllo degli agenti e dell’unità cinofila con il cane Jesson, pastore belga Malinois, l’animale ha “puntato” il detenuto che usciva dalla stanza in cui dormiva. Perquisendola gli agenti hanno trovato hascisc nascosto in un pacchetto di sigarette, scarpe e altri oggetti.  

«Il reparto cinofili della Polizia penitenziaria della Sardegna, da quando è stato trasferito dall’ex carcere di Macomer a Badu’e Carros nel carcere nuorese, ha perso delle unità  e oggi opera con una carenza di uomini superiore al 50% – sottolinea Giovanni Villa, segretario generale regionale dalla Federazione nazionale sicurezza-Cisl – nonostante questo continua nella sua attività  di prevenzione e repressione dei reati per possesso e spaccio di sostanze stupefacenti all’interno e all’esterno degli istituti penitenziari isolani. Dall’Amministrazione centrale ci è stato assicurato un intervento mirato per il rinforzo di uomini e mezzi e questo entro l’autunno».

Share
Published by
Sonia