Testimonzos. Associazione Foglio 51: la soluzione sta nel costituirsi in un consorzio

Sonia

Testimonzos. Associazione Foglio 51: la soluzione sta nel costituirsi in un consorzio

mercoledì 22 Luglio 2015 - 12:03
Testimonzos. Associazione Foglio 51: la soluzione sta nel costituirsi in un consorzio

L'incontro fra i lottisti e gli amministratori

L'incontro fra i lottisti e gli amministratori

L’incontro fra i lottisti e gli amministratori

A rischio demolizione 88 abitazioni ma in realtà 200 famiglie vivono col terrore della ruspa

Per Testimonzons e l’associazione Foglio 51 (coordinata dal presidente Fabrizio Melis) da ieri si apre un nuovo capitolo della vicenda di non facile soluzione.

Ieri i lottisti hanno avuto un doppio incontro con le istituzioni per l’accelerazione dei tempi di costituzione di un consorzio entro la fine di agosto.

Di mattina, infatti, un primo vertice si è tenuto presso la Procura della Repubblica; di pomeriggio, invece, a un secondo incontro nella sala consiliare del Comune hanno partecipato il primo cittadino Andrea Soddu, l’assessore al’Urbanistica Giuliano Sanna e il legale rappresentante dei lottisti, l’avvocato Pier Giulio Mura.

«C’è una comunione di intenti per risolvere delle situazioni pregresse che fino a oggi sembrava impossibile gestire – afferma Fabrizio Melis – dopo 20 anni di lotta c’è la volonta dei lottisti di costituirsi in Consorzio e mandare avanti il piano urbanistico comunale, la strada è molto dura ma almeno si sta agendo all’interno della legalità ed è un messaggio molto importante per tutta la cittadinanza nuorese».

L’associazione Foglio 51 non ha gettato la spugna ma ha lavorato duramente per ottenere questo risultato, ora sta ad altri proprietari della zona Testimonzos associarsi per raggiungere il numero legale per costituire il Consorzio per ora unica via d’uscita prospettata per evitare le ruspe.

Venerdì 24, alle 18,30 nel salone parrocchiale dei Salesiani, si terrà un’assemblea con i lottisti e i legali rappresentanti per illustrare i risultati raggiunti e definire i nuovi obiettvi dell’associazione.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi