Provvedimenti urgenti per la sicurezza del traffico in via Don Bosco

Sonia

Provvedimenti urgenti per la sicurezza del traffico in via Don Bosco

martedì 21 Luglio 2015 - 10:10
Provvedimenti urgenti per la sicurezza del traffico in via Don Bosco

Nuoro, via Don Bosco (© foto S.Novellu)

Nuoro, via Don Bosco (© foto S.Novellu)

Nuoro, via Don Bosco (© foto S.Novellu)

Installati nuovi dissuasori e ripristinata la segnaletica orizzontale

«Tutta la viabilità cittadina presenta innegabili criticità che si sta provvedendo ad individuare per trovare soluzioni» lo afferma l’assessore al Traffico e alla Viabilità Maria Boi.

Una delle prime strade per la quale si stanno iniziando a prendere provvedimenti è via Don Bosco, in quanto la concentrazione di esercizi commerciali e l’afflusso dei clienti, rende la via Don Bosco una delle vie fra le più trafficate della città e contestualmente fra le più pericolose.

«In una nota recente, rivolta all’amministrazione comunale, lo stesso prefetto di Nuoro sollecita un intervento risolutorio al fine di mettere in sicurezza la via» prosegue l’assessore.

L’assessore Boi, ha concordato un provvedimento urgente con la Polizia municipale affinché provveda al ripristino della segnaletica orizzontale e verticale ed alla delimitazione centrale delle corsie, anche con dei dissuasori adatti allo scopo.

«Considerato il fatto, che qualsiasi tipologia di segnaletica e di dissuasore non è sufficiente a rendere maggiormente sicura la viabilità cittadina, se disattesi dagli utenti – afferma Boi- bisogna che si rispettino le prescrizioni e si adotti, nel rapporto quotidiano con la città, un maggior senso civico, così facendo, ci si potrà recare con maggiore tranquillità negli esercizi commerciali certi di essere in una via il più possibile sicura, senza che le auto invadano spazi non propri come i marciapiedi o facciano inversione e cambi di direzione non consentiti e quanto altro di più pericoloso può accadere in una via cittadina, certamente larga, rispetto a tante altre, ma anche per questo veloce e poco sicura fino ad oggi.

L’intervento, che sarà concluso a breve e prelude a un radicale e definitivo assetto di quella arteria, permetterà un più corretto utilizzo dei parcheggi dei singoli esercizi commerciali, garantendo una affluenza dei clienti più razionale e in sicurezza».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi