In fiamme terreno, casa rurale e alcuni mezzi agricoli
Intorno alle 23,00 di questa notte è scattato l’allarme: un incendio era divampato in un terreno privato in agro di Fonni.
Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del fuoco del Comando provinciale di Nuoro che ha dovuto lavorare per almeno tre ore prima di riuscire a domare definitivamente le fiamme.
A quel punto è stata fatta la conta dei danni che, oltre al terreno, ha visto anche la distruzione di un mini escavatore e di un trattore, parcheggiati nel piazzale antistante una casa rurale, anch’essa data alle fiamme da ignoti e resa inagibile per l’incenerimento del tetto.
Terreno, casa colonica e mezzi sono di proprietà di Michele Cualbu, 69 anni, imprenditore edile e padre di Marco Cualbu, assessore alle Attività produttive del comune di Fonni.
Le verifiche hanno consentito di accertare la natura dolosa del fatto.
Secondo quanto si è appreso, non ci sarebbero collegamenti tra l’attentato e l’attività amministrativa del figlio di Cualbu. Gli inquirenti non escludono nessuna pista, anche se sarebbero più orientati verso l’attività imprenditoriale dell’uomo.
Sul fatto indagano i Carabinieri della locale stazione.
© Tutti i diritti riservati