Pomeriggio di fuoco nel nuorese in particolare nella zona tra Sarule e Ottana.
Non si placa la sete di distruzione dei piromani, dopo i roghi dei giorni scorsi nelle campagne di Sarule, oggi il fuoco è divampato intorno alle 15,00 in località “Funtana Fili“, propagandosi fino al bivio per Ottana e riducendo in cenere diversi ettari di macchia mediterranea e bosco di conifere, radendo al suolo un0intera collina, fino a lambire la strada che conduce a Gavoi. Al momento non si registrano danni né alle aziende né alle abitazioni.
In azione a terra alcune squadre dei Vigili del fuoco e, in loro appoggio, due elicotteri del servizio regionale antincendi, uno dei quali giunto da Sorgono mentre l’altro è decollato da Farcana. Sul posto anche i Carabinieri di Ottana che hanno provveduto a regolare il traffico nelle strade della zona.
Complice il grande caldo che sta alimentando ancora una volta gli incendi in Sardegna. Anche nel cagliaritano è scoppiato un incendio nella zona di Pula in località Bacchixeddun. I due roghi che hanno impegnato anche i mezzi aerei regionali: in fiamme pascoli cespugliati.
Per domare le fiamme sono intervenute anche le squadre a terra composte da Corpo forestale, vigili del fuoco e protezione civile.
Altri piccoli incendi di sterpaglie sono scoppiati nell’hinterland cagliaritano.
© Tutti i diritti riservati