Soddu e assessori incontrano i dipendenti comunali

Un momento della riunione con i dipendenti comunali

Attraverso delle schede si potrà segnalare criticità e proporre soluzioni

Al termine della Giunta odierna, il Sindaco Andrea Soddu insieme agli assessori, ha incontrato i dipendenti del comune di Nuoro in una riunione che si è svolta all’interno della sala consiliare.

Hanno parlato il primo cittadino e l’assessore agli affari generali Maria Boi che hanno illustrato le idee della giunta per far fronte alle difficoltà del momento alla vigilia della presentazione del bilancio che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni.

Parola chiave della riunione odierna è collaborazione tra chi governa la città e gli uffici comunali, occorre ricreare un clima di stima e fiducia reciproca allo scopo di raggiungere gli obiettivi prefissati e rendere la macchina amministrativa più efficiente possibile.

È stato esposto il piano della giunta che consiste inizialmente nel somministrare al personale del comune una scheda di rilevamento dei bisogni, dove ogni dirigente, funzionario o operaio potrà, in forma anonima e con spirito costruttivo, segnalare le criticità del proprio settore proponendo le dovute soluzioni.

Il Sindaco ha tenuto a precisare che non esisterà più quel controllo politico sull’attività degli uffici, retaggio di un passato che non dovrà più appartenere all’amministrazione della città di Nuoro.

D’ora in avanti efficienza e merito saranno salvaguardate e valorizzate al fine di creare le condizioni per un salto di qualità della macchina amministrativa.

La prima criticità è stata sollevata dai dipendenti del servizio demografico che lamentano una grave mancanza di personale che costringe i pochi impiegati a fare i salti mortali per garantire il servizio.

Share
Published by
Sonia