Dopo l’incendio di vaste proporzioni che ieri sera ha devastato diversi ettari di bosco e macchia mediterranea in agro di Sarule, l’azione dei piromani non sembra essersi placata. Un altro rogo, questa volta in località “Serra te Meana”, nelle campagne di Ortueri, intorno alle ore 2,00 ha interessato un’azienda agricola. Le fiamme hanno distrutto numerose balle di fieno ed un trattore.
Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Sorgono, che in questi minuti sta ancora lavorando per domare le fiamme e appurare l’eventuale matrice dolosa delle stesse.
Un’ora dopo, erano circa le 3,00, in zona “Mamone”, sulla strada Bitti-Buddusò un altro incendio ha distrutto circa cinque ettari di macchia mediterranea. Sul posto una squadra dei Vigili del fuoco del Comando provinciale di Nuoro che ha dovuto lavorare fino alle sette per circoscrivere e sedare la furia delle fiamme.
View Comments
Una volta erano i pastori i soliti a bonificare il terreno in questo modo e far ricrescere l erba x il bestiame, Oggi credo si tratti di terrorismo ideologico basato sulla distruzione della persona,ma non riusciranno nel loro intento Vigliacchi.