Dai social network agli Istituti scolastici ….
Ha avuto tanti riscontri positivi in tutta Italia, in europa e nel mondo il gesto della Grecia di uscire dall’eurozona.
Anche da Nuoro non sono mancati i gesti di solidarietà per la scelta che il popolo greco ha fatto domenica scorsa attraverso il referendum.
Dai social network agli istituti scolastici.
In particolare un post ha avuto tantissime condivisioni, quello dell’avvocato nuorese Claudio Solinas.
L’avvocato ieri mattina ha lanciato sul web questo messaggio “Un piccolo gesto di solidarietà per i Greci. Se decidiamo di fare un viaggio all’estero andiamo nella bellissima Grecia. Un piccolo contributo da turisti!!!! condividiamo e facciamolo girare.”
Il messaggio ha avuto centinaia di condivisioni raggiungendo Stati come la California, la Germania e l’Inghilterra
«Anche un solo viaggio in più può aiutare un popolo che ha avuto tanto coraggio, la mia è stata una piccola e modesta idea che ha avuto un riscontro inaspettato» afferma l’avvocato.
La solidarietà arriva anche dalle scuole nuoresi, sempre ieri mattina è stato esposto balcone del Liceo Classico Asproni uno striscione dove è scritto “Vicino alla Grecia”.
© Tutti i diritti riservati
Carissimi amici,
Sono greca, il mio cuore batte anche in Italia, e non riesco più a trovare le parole addatte per ringraziarvi, sopratutto l’avvocato Claudio Solinas che ha avuto questa splendida idea!!!
Infatti, abbiamo avuto la volontà e il coraggio di cambiare, ma non so se ce la faremo più. Stiamo vivendo momenti storici…Abbiamo risposto un clamoroso NO ai fascisti europei, all’élite economica e alla potente lobby del nord… Ma gli interessi europei ci governano in modo tirannico..Al loro fianco, sempre i partiti di destra in Grecia!! Non ci lasciano nemmeno respirare. Ma anche noi abbiamo la colpa. Bisogna reagire di più, non bisogna mollare. Un cambiamento interno è assolutamente necessario!
La vostra vicinanza è un’ottima medicina!!!! Grazie ancora Claudio!!!!!
Vi aspettiamo tutti con la braccia aperta!!!