Il litigio furibondo con il proprio vicino di casa, un pensionato di 72 anni, sembrerebbe essere stato generato dal fatto che quest’ultimo lo stava infastidendo col fumo della sigaretta.
Il fatto è accaduto intorno alle ore 19.00 di ieri, lungo la via Nazionale della cittadina che si affaccia sul Temo.
Angelo Muroni, 42enne di Bosa, al culmine dell’alterco, ha preso a percuotere più volte l’anziano sul capo servendosi di un bastone in legno.
Sul posto è giunta una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Suni, guidata dal maresciallo Mirko Porcu, i cui militari, al termine degli accertamenti hanno fatto scattare le manette ai polsi del 42enne.
Al pensionato, invece, trasportato dal personale del 118 all’Ospedale civile di Bosa, dove si trova tuttora ricoverato, sono state riscontrate fratture multiple al cranio giudicate guaribili in 30 giorni.Non sarebbe in pericolo di vita.
Muroni, espletate le formalità di rito è stato sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del processo per direttissima che si terrà nella mattinata di oggi. Per lui l’accusa è quella di lesioni.
© Tutti i diritti riservati