Softball: azzurre in finale dopo la schiacciante vittoria sulla Repubblica Ceca

Giorgia_Migliorini (Foto Francesco Sanna)

Dopo un entusiasmante gioco da parte di entrambe le squadre, le azzurre hanno avuto la meglio per 2-0 sia pure all’extra inning.

L’Italia accede direttamente alla finale in programma alle 13:30 di oggi mentre le ceche se la vedranno contro una Russia in cerca di riscatto.

Quella giocata ieri è stata una semifinale tecnicamente di alto livello: una sfida tra Italia e Repubblica Ceca tesa e senza esclusione di colpi tra le due formazioni piú forti del torneo.

Solide le difese ma improduttivi gli attacchi per i sei inning regolamentari, formazioni guardinghe e votate al “non mollare”. Solo un colpo di genio poteva sbloccare il risultato all’extra inning, di conseguenza un colpo di fortuna: la dea bendata è andata a favore dell’Italia che complessivamente ha dato ampia dimostrazione di poter usufruire di una formazione eccellente.

Una bella partita, pochi errori, un vero spettacolo di softball che il pubblico accorso particolarmente numeroso ha gradito. La Repubblica Ceca ha tentato  di dare una svolta alla partita cambiando la lanciatrice, avvicendamento tra Linkova e Malá ma nulla di fatto.

Si è andati all’extra inning  con Bassi corridore in seconda base come da regolamento (l’ultima eliminata nell’inning precedente).

Giorgia Migliorini è andata  in battuta mettendo a segno un fuoricampo da due punti che è valsa la vittoria e la  finale, un pubblico in delirio e ancora qualche minuto in attesa per la conclusione del turno di attacco ceco.

Nulla di fatto e meritata vittoria italiana, azzurre che accedono direttamente alla finale contro la vincente tra Russia e Repubblica Ceca che si sfideranno sabato nella prima finale alle 13:30.

Nella prima semifinale disputata alle 17 la Russia ha superato la Gran Bretagna 5-0, con le britanniche che in classifica generale occupano la quarta posizione.

Share
Published by
Sonia