Investe una pecora e si giustifica «ero d'accordo con il proprietario!»

Denunciato per guida in stato di ebbrezza

Il curioso episodio è successo ieri sera intorno alle 18,00, lungo la  Provinciale 33 che da Borore conduce a Dualchi.

I Barracelli erano intenti a spostare un gregge  dalla carreggiata quando, a un tratto, è sopraggiunta a tutta velocità una Bmv che ha urtato violentemente uno degli animali.

L’autista, che viaggiava insieme al figlio minore e a un amico, dopo essersi giustificato affermando che per quanto riguarda l’accaduto era d’accordo con il proprietario del gregge, nonostante i barracelli gli abbiano intimato di fermarsi e ripartito a tutto gas.

A quel punto una pattuglia  del Nucleo radiomobile della stazione di Bortigali su indicazione dei Barracelli ha seguito e fermato l’auto in fuga.

L’uomo, sottoposto al test dell’etilometro risultando positivo con un valore di 1,26 e 1,5 gl, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e gli è stata ritirata la patente.

La Compagnia dei Carabinieri di Macomer, coordinata dal Capitano Giuseppe Pischedda, in sinergia con le Stazioni locali e in collaborazione con la Fondazione ANIA sta portando avanti un progetto divulgativo sulle cause più diffuse degli incidenti stradali, tra cui la guida in stato di ebbrezza e l’assunzione di sostanze stupefacenti.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia