L’incidente si è verificato intorno alle 17,30 sulla strada che da Orosei porta a Sos Alinos.
Secondo la prima ricostruzione, il conducente di uno scooterone, Sebastiano Fancello, oroseino di 48 anni, una volta giunto in prossimità della località turistica, ha tentato di sorpassare una Volkswagen Golf con a bordo una coppia di turisti e una bambina che stava svoltando per accedere al residence dove alloggiava, schiantandosi sull’auto per essere poi sbalzato per diversi metri e finire contro un muretto a secco.
Immediato l’intervento del personale del 118 MMSoccorso di Orosei che ha prestato le prime cure al giovane, le cui condizioni sono apparse subito diperate.
Sul posto è intervenuto anche il 118 di Irgoli e la medicalizzata di Siniscola. Al malcapitato sono stati riscontrati un trauma cranico, uno facciale, uno toracico e la frattura esposta di un femore.
Data la gravità delle sue condizioni si è reso neccessario l’intervento dell’elicottero dei Vigili del fuoco che per caricare il centauro e accompagnalo al San Francesco di Nuoro, dove è giunto pochi minuti fa, è dovuto atterrare in piena carreggiata. Il traffico è rimasto bloccato in entrambe le direzioni per almeno un’ora.
I rilievi sono stati effettuati dai Carabinieri di Sos Alinos, che hanno preso servizio proprio oggi. Sul posto anche i Vigili del fuoco e la Polizia Stradale di Siniscola.
Il giovane si trova ora ricoverato in Ospedale, probabilmente nel Reparto di Rianimazione.
© Tutti i diritti riservati