Sono tanti i nuoresi non solo che domenica sono stati attratti dai prodotti e dalle bancarelle degli hobbisti in occasione del primo Raduno regionale
Il grande caldo non ha scoraggiato i tanti curiosi che hanno preferito trascorrere un pomeriggio in città piuttosto che al mare girando tra gli stans degli hobbisti provenienti da tutta la Sardegna.
Nella bella cornice di Piazza Vittorio Emanuele, l’evento è stato curato dall’Associazione Creativi Nuoresi.
All’inaugurazione ha partecipato il vescovo di Nuoro Mons. Mosè Marcia che ha benedetto l’evento e ha augurato buon lavoro a tutti i creativi presenti.
Alla manifestazione era prevista anche la presenza del primo cittadino Andrea Soddu che nonostante il patrocinio del Comune all’evento, non ha potuto essere resente per i numerosi impegni ed ha inviato il proprio saluto attraverso il presidente dell’associazione Fabio Lampis.
Soddisfazione grandissima degli Organizzatori e dei partecipanti è stata espressa per una giornata che è trascorsa all’insegna della serenità portando, per una volta, le creazioni di tanti appassionati al centro di un evento di carattere regionale nel capoluogo barbaricino.
La giornata è stata poi arricchita dalle musiciste Luisa e Chiara Pistidda dell’Associazione “Arpe Diem” di Sassari che si sono esibite in diversi brani suonati con l’arpa e dal gruppo, ormai ospiti fissi delle manifestazioni organizzati dagli hobbisti del gruppo di volontari dell’O.I.P.A. (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) che contribuiscono puntualmente a far adottare tanti nostri amici a quattro zampe.
L’auspicio è che la manifestazione si possa riproporre il prossimo anno.
© Tutti i diritti riservati