La lista civica smentisce qualsiasi “inciucio” con Bianchi
«Auguriamo buon lavoro al neo sindaco Andrea Soddu e auspicano che con questo risultato sia iniziata una nuova fase politica per Nuoro, una stagione di attenzione alla città e ai suoi problemi veri».
È quanto affermano i componenti di Idea Comune i quali, pur essendo rimasti tagliati fuori dalla composizione del nuovo consiglio comunale, offrono il loro sostegno al neo sindaco e alla sua futura giunta.
«Pur rimanendo distanti su molti aspetti, ci auguriamo che la nuova amministrazione sia aperta al confronto e alla collaborazione con chiunque su progetti concreti e condivisi guardando esclusivamente al bene della comunità. Con questo, Idea Comune auspica anche che siano messe a tacere tutte quelle voci e insinuazioni che intendevano screditarci ponendo come nostro obiettivo quello di entrare in consiglio sostenendo il candidato Bianchi. Così non è stato, a dimostrazione che la coerenza è il nostro primo motto di Idea Comune. Ci rende inoltre speranzosi la presenza di ben sei donne all’interno del consiglio comunale, un risultato che porterà buoni frutti nel tempo».